Chi siamo

Il Gruppo Karate Valposchiavo (GKVP) si costituisce ufficialmente il 31 maggio 2005, diversi anni dopo aver iniziato l'attività in valle il 12 settembre 1995. Lo stile di karate praticato è lo Shotokan ed il suo direttore tecnico è stato dal 1995 a maggio del 2021 il sensei Michele Sganga. Da giugno 2021 è stato nominato quale nuovo direttore tecnico Davide Zanolari. La costituzione del GKVP con degli statuti e un comitato è nata per poter partecipare ai corsi offerti da Gioventù e Sport e formare così monitori di karate riconosciuti a livello svizzero. Da allora ad oggi il gruppo conta ben quattro monitori/monitrici G + S Karate e tre monitrici G + S Kids.

Il comitato è composto da

La presidente: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il vicepresidente: Marco Luminati
Direttore tecnico: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La cassiera: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L' attuario: Christian Lardi
Membro di comitato: Monica Capelli

Liestal a73aa

Per molti anni il GKV è stato affiliato alla federazione italiana di karate F.E.I.K.A.R. tramite l'SKA Shotokan Tirano diretto dal sensei Michele Sganga. Nel 2019 il comitato decide di fare la richiesta per entrare in una federazione svizzera che riconoscesse tutti i gradi degli atleti, visto che il tesseramento con la federazione italiana F.E.I.K.A.R non veniva riconosciuto in Svizzera. Dopo attenta valutazione è stato deciso di inoltrare la richiesta alla Swiss Karate Association (SKA) che sottostà alla Swiss Karate Federation (SKF). In data 23 marzo 2019, in occasione dell'assemblea la SKA ha accettato la nostra adesione. L'11 maggio 2019 una delegazione del comitato Gruppo Karate Valposchiavo, composta da Michele Sganga, Davide Zanolari e Laura Micheletti si è recata a Liestal per conoscere la SKA. Con grande soddisfazione i membri del comitato hanno avuto il privilegio di allenarsi con tre istruttori di alto livello i quali hanno dimostato grandi capacità e professionalità.

Dopo un’allenamento no-stop di cinque ore insieme al signor Giuseppe Puglisi presidente della SKA (6. Dan SKF / Esperto G + S), il signor Bruno Trachsel, capo istruttore della SKA (7. Dan SKF / Esperto G + S) e Yutaka Koike, istruttore (5. Dan SKF / Monitore G + S), il Gruppo Karate Valposchiavo è stato ufficialmente ammesso alla Swiss Karate Association rispettivamente alla Swiss Karate Federation.

Parte così per il Gruppo Karate Valposchiavo una nuova sfida con la federazione svizzera. Siamo convinti che questa nuova opportunità sarà un ottimo trampolino di lancio per il gruppo e inoltre getta le basi per dare una continuità al Dojo.

 


I nostri istruttori

Contatti

Sei interessato? Vorresti fare alcune lezioni di prova gratuite? 
Allora scrivi una mail a: info@karatevalposchiavo.ch 

Per ulteriori informazioni:
Davide Zanolari +41 79 820 48 55
Laura Micheletti +41 78 698 61 68

Link

Dove siamo

Utilizzando il sito web karatevalposchiavo.ch accetti il nostro uso dei cookie e trattamento dei dati personali, per una migliore esperienza di navigazione.